Il Kenaf è una fibra vegetale simile alla canapa, con questa fibra viene prodotto il pannello isolante termoacustico Naturtherm-Ke.

In questo cantiere le pareti verso l’esterno erano a cassetta formate da un mattone forato verso l’interno, un tufo verso l’esterno, tra questi il pannello Naturtherm-KE 50.70.

La soluzione aveva caratteristiche prestazionali molo interessanti oltre che per il forato termico ed il tufo, anche per le caratteristiche specifiche del pannello. Questo nella densità da 50 Kg/mc ha una Resistenza Termica (R) di 2,00 m²K/W e con spessore cm 7 restituisce ha un lambda di 0,035 W/mK.

Una capacità isolante interessante ancor più se si considera la traspirabilità del materiale e la sua valenza in termini di isolamento acustico.

Naturtherm-KE è immarcescibile, imputrescibile, non edibile da roditori ed insetti, dotato di certificazione OEKO-TEX che ne garantisce l’assenza di sostanze nocive. In questa densità e con questo spessore inoltre il materiale è autoportante quindi molto agevole nella posa.

Queste la ragioni per cui il progettista ha scelto questo prodotto.

Scheda Prodotto

Vedi anche:

Lascia un commento