Eravamo in presenza di un edificio unifamiliare con un tetto inclinato in calcestruzzo grezzo da trattare per ottenere un isolamento massivo naturale ed anche una barriera alle onde elettromagnetiche rivenienti da un ripetitore posizionato a circa 150 metri dall’edificio. Lo si poteva isolare utilizzando diverse soluzioni e materiali, abbiamo proposto di coprire tutta la superficie con pannelli di sughero biondo ad alta densità con spessore di cm.14, eravamo certi che avrebbero avuto un risultato eccellente sia in termini di isolamento invernale che estivo.

Sul mercato una scelta amplissima di materiali sintetici con prezzi ovviamente più bassi, con molta fatica, fugammo tutti i dubbi del cliente, che decise di darci ascolto e di utilizzare i nostri pannelli di sughero biondo ad alta densità (180/190 Kg/m³) con spessore da cm 14.

A distanza di un anno in occasione di una manifestazione fieristica ricevemmo visita del cliente, che, ci manifestò sincera gratitudine, poiché, altamente soddisfatto delle prestazioni del suo tetto.

Niente altro che la soddisfazione del cliente avevamo in mente sin dal primo incontro e ci eravamo riusciti.

 

Scheda Prodotto

Vedi anche:

Lascia un commento