Colmare intercapedine vuota

RIEMPIMENTO INTERCAPEDINE CON SUGHERO GRANULARE


subgran_pageIn moltissimi edifici si rende necessario intervenire per eliminare i Ponti Termici, per migliorare l’Isolamento Termico ed Acustico e per RIQUALIFICARE ENERGETICAMENTE.
Intervenendo sull’esistente si cerca di sfruttare ogni area disponibile, le lame d’aria (intercapedini) vuote possono permettere,  previo riempimento delle stesse, di correggere anche significativamente la Dispersione Termica. 
Utilizziamo per questa applicazione del Sughero Naturale in Granuli mm 1-4, atossico e anallergico.
Il riempimento con Sughero Granulare è efficace e conveniente perché lascia inalterati i volumi interni, riempiendo i vuoti sfruttandoli quindi per isolarsi in modo più efficace, eliminando moti convettivi e ponti termici.
Se richiesto per correggere ulteriormente gli elementi oggetto del riempimento potremo anche apporre pannelli in sughero, senza il telaio, con spessore minimo, creando una contro-parete da rifinire con rivestimento naturale traspirante per attuare un’opera finita a regola d’arte.
Il sughero granulare è un prodotto naturale immarcescibile ed imputrescibile, non appetito da roditori ed insetti quindi le aree vuote colmata con il sughero granulare non sarà colonizzabile da parassiti.Bisogna anche tener conto che la raccolta del sughero è regolamentata in modo da favorire la sua rigenerazione naturale, possiamo quindi considerare questo elemento eco-sostenibile. A ciò si aggiunga che il produttore è in Sardegna per cui in termini di carbon footprint il prodotto è poco inquinante.

 

Vedi immagini del >> Portfolio.

 

[btn text=”Scheda Prodotto” tcolor=#FFF bcolor=#008000 thovercolor=#FFF link=”https://www.bioedilapulia.it/prodotto/sughero-biondo-granulare/” target=”_self”] [btn text=”Torna allo Shop” tcolor=#FFF bcolor=#008000 thovercolor=#FFF link=”https://www.bioedilapulia.it” target=”_self”]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.