Acustica ed isolamento

Acustica, a volte inquinante come difendersi:

Oltre che per le normative, curare gli aspetti acustici è importante per poter creare nella propria casa le condizioni di una privacy, evitando di essere oggetto di aggressione acustica da parte di fattori esterni e a nostra volta, nel caso producessimo suoni o rumori,evitare che gli stessi si propaghino in ambienti estranei.

Non avere isolamento acustico è decisamente lesivo per la nostra salute, ognuno merita di rigenerarsi dopo il lavoro, dopo aver trascorso ore nel caos metropolitano.

Dell’isolamento acustico se ne comprende il valore e l’importanza una volta creato, un valore assoluto al quale non saprete più rinunciare.

In conseguenza dell’importanza del requisito Isolamento Acustico è stata definita la Norma Uni 11367, strumento per la classificazione dell’isolamento acustico degli edifici.

Quindi, sebbene ancora facoltativo – ma non per molto speriamo – nelle vendite e nelle locazioni oltre alla Certificazione Energetica si dovrà esibire la Classificazione Acustica.

 

[btn text=”Torna a Perché” tcolor=#FFF bcolor=#008000 thovercolor=#FFF link=”https://www.bioedilapulia.it/category/perche/” target=”_self”] [btn text=”Torna allo Shop” tcolor=#FFF bcolor=#008000 thovercolor=#FFF link=”https://www.bioedilapulia.it” target=”_self”]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.