Isolare il soffitto

contro-soffitto-terra-cruda-kenaf (3)Per risolvere i problemi di  isolamento non sempre si può intervenire dall’esterno di un edificio.

Dal sopralluogo in un appartamento con necessità di isolamento termico, notammo subito che in molti punti la condensa aveva favorito lo sviluppo di muffe in un evidente stato avanzato. L’ambiente era ancora praticabile ma non sarebbe durata a lungo l’odore tipico dell’umidità stava anche pregiudicando il buono stato degli arredi e degli abiti presenti nella cabina armadio.

Non potevamo isolare dall’esterno per complessità delle procedure condominiali e pensammo quindi di porre in essere delle contropareti e dei controsoffitti, realizzati con pannelli termo-isolanti eco-sostenibili in Kenaf e pannelli in Terra cruda fissati su telaio in legno, in alcuni punti con lo stesso criterio sono state realizzate delle contro-pareti.contro-soffitto-terra-cruda-kenaf (22)

A lavori ultimati, il cliente ci riferì che solitamente prima della esecuzioni dei lavori al mattino quando appena sveglio preparava la colazione era obbligato ad aprire le finestre per far arieggiare la casa. Con sua somma soddisfazione non aveva più questa necessità.

La salubrità ed il comfort indoor erano stati ristabiliti, grazie ai pannelli in kenaf e di terra cruda che stavano lavorando egregiamente.

Stratigrafia : Orditura con listelli in abete con interasse dimensionato all’isolante, Pannello isolante in Canapa, Freno Vapore, Pannello in Terra Cruda, Rasatura con Grassello di Calce.

 

Vedi immagini del >> Portfolio.

 

[btn text=”Scheda Prodotto” tcolor=#FFF bcolor=#008000 thovercolor=#FFF link=”https://www.bioedilapulia.it/prodotto/naturtherm-ke/” target=”_self”] [btn text=”Torna allo Shop” tcolor=#FFF bcolor=#008000 thovercolor=#FFF link=”https://www.bioedilapulia.it” target=”_self”]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.