Isolanti Eco-sostenibili preferibilmente decisamente

Isolanti Eco-sostenibili perché utilizzarli:

L’isolamento termico è un elemento di fondamentale importanza per poter garantire una significativa riduzione dei consumi energetici degli edifici, come richiesto dalle più recenti normative e dalla direttiva europea 2010/31/UE, che prevede edifici a energia quasi zero a partire dal 2020.

L’utilizzo di materiali isolanti di origine naturale rende possibile questo obiettivo limitando l’utilizzo di materie prime non rinnovabili e riducendo enormemente le conseguenze negative sull’ambiente e sull’uomo; in tutto il loro ciclo di vita.

gli Isolanti Naturali offrono risultati interessanti, immutabili per la loro durata illimitata nel tempo (di fatto non hanno una scadenza).

Gli Isolanti Naturali contribuiscono al miglioramento del benessere ambientale all’interno degli edifici “Qualità Indoor”, non solo grazie alle loro proprietà termo-igrometriche, acustiche, alla permeabilità al vapore che favorisce la traspirabilità, ma anche, e non ultimo, all’assenza di additivi chimici a garanzia di una salubrità ambientale.

La natura da sempre regala all’uomo tutte le risorse utili per vivere in salute, per procreare e poter quindi trasmettere il bagaglio genetico ai propri figli. L’evoluzione dell’essere umano ha prodotto vantaggi ma purtroppo anche svantaggi notevoli. Sono molti gli aspetti che concorrono ad aumentare gli svantaggi, alcuni sono immediatamente tangibili, altri purtroppo sono visibili solo guardando in profondità ed in una prospettiva globale ed universale

 

[btn text=”Torna a Perché” tcolor=#FFF bcolor=#008000 thovercolor=#FFF link=”https://www.bioedilapulia.it/category/perche/” target=”_self”] [btn text=”Torna allo Shop” tcolor=#FFF bcolor=#008000 thovercolor=#FFF link=”https://www.bioedilapulia.it” target=”_self”]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.